Qualità

POLITICA DELLA QUALITA’
ENEA Srl si propone di offrire una gamma vasta e sempre innovativa di lavorazioni in relazione al campo di applicazione del suo Sistema di Gestione per la Qualità.
La Direzione Generale definisce la Politica della Qualità, che si basa sulle seguenti caratteristiche:
a) è appropriata agli scopi dell’organizzazione
b) comprende l’impegno per l’ottenimento dei requisiti del cliente e del miglioramento continuo
c) definisce e riesamina gli obiettivi della qualità
d) viene diffusa e compresa dai pertinenti livelli dell'organizzazione aziendale
e) viene riesaminata per verificare la sua continua idoneità
La fase produttiva è la quotidianità del nostro lavoro che ci impegna tutti i giorni con l’obiettivo di realizzare una gamma di lavorazioni caratterizzate da:
- flessibilità
- semplicità
- affidabilità
- sicurezza
La politica della qualità si basa sui seguenti principi:
- aumento della soddisfazione del cliente, attraverso il miglioramento continuo dell'analisi dei requisiti e della realizzazione del prodotto
- riduzione progressiva dei costi dei processi, attraverso attività di prevenzione
- ricerca di tecnologie di avanguardia
- addestramento e formazione del personale per avere la massima professionalità possibile
Gli obiettivi
Gli obiettivi vengono stabiliti annualmente e pianificate le azioni necessarie per il loro raggiungimento.
Viene emesso un apposito documento con gli indicatori obiettivo; esso è disponibile allegato al riesame della direzione.
La presente Politica viene resa nota a tutti i collaboratori attraverso affissione nelle aree aziendali e/ o trasmissione via mail.